Psicologa Psicoterapeuta Albignasego Padova | Tel: 3882561765| Mail: studiolaurabastianello@gmail.com

Dott.ssa Laura Bastianello – Psicologa Psicoterapeuta Padova e albignasego

La sezione articoli vuole essere uno spazio informativo volto a favorire una maggiore conoscenza e per quanto possibile una migliore comprensione di alcune delle tematiche e delle difficoltà di cui quotidianamente mi occupo nel mio studio psicologico. 

Per essere sempre aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli consiglio di seguire la Pagina Facebook

Dott.ssa Laura Bastianello- Psicologa Psicoterapeuta Padova.

Psicologa Psicoterapeuta Albignasego Padova.

Psicologa Psicoterapeuta Albignasego Padova Ansia Laura Bastianello
Comprende articoli volti a favorire una maggiore conoscenza rispetto al “mondo” delle nostre emozioni, con particolare riferimento a temi quali:ansia e disturbi d’ansia, gestione della rabbia e dell’irritabilità, vissuti di paura e preoccupazioni.
Raccoglie articoli che affrontano in chiave psicologica temi quali: autostima, percezione di sè e degli altri, capacità di valorizzare le proprie risorse, difficoltà ad affermarsi nei rapporti interpersonali.
Esplora in chiave psicologica tematiche inerenti a relazioni, benessere e conflitto con riferimento al mondo della coppia e della famiglia.

 

Offre informazioni ed esempi rispetto al “come si può lavorare in psicoterapia”, al “ruolo dello psicologo“, alle “caratteristiche di un percorso psicologico“, anche attraverso storie di benessere recuperato e testimonianze ispirate a situazioni di vita reale.
 
Laura Bastianello Psicologa Psicoterapeuta Padova
Comprende una serie di spunti, strategie e strumenti per allenarsi a gestire in modo più efficace le emozioni e ad affrontare le piccole e grandi sfide quotidiane.
Tratta ad ampio raggio argomenti di interesse psicologico, dal mondo delle relazioni al lavoro, dall’attualità alla vita in società.

 

 

ULTIMI ARTICOLI

  • Cosa fare durante un attacco di panico? Strategie
    Le strategie proposte nell’articolo sono indicazioni non risolutive ma finalizzate a ridurre e contenere il senso di malessere sperimentato durante un attacco di panico o un momento di forte ansia.
  • Come si cura l’ansia?
    Le problematiche ansiose possono essere affrontate afficacemente attraverso un percorso di supporto psicoterapeutico talvolta integrato da un trattamento farmacologico sotto indicazione e controllo medico.
  • Cosa sono i disturbi psicosomatici?
    Quando si parla di disturbi psicosomatici si fa riferimento a malattie in cui si ritiene che i fattori psicologici possano giocare un ruolo chiave nell’insorgenza, nell’andamento e nel decorso dei disturbi stessi.
  • 4 strategie per gestire l’ansia
    In presenza di sintomi ansiosi talvolta propongo l’utilizzo di tecniche o strategie finalizzate ad abbassare le sensazioni psico-fisiche di disagio. 
  • Quali sono i sintomi fisici dell’ansia?
    I principali disturbi d’ansia chiamano in causa tanto la “mente” quanto il funzionamento del “corpo” e si accompagnano a malesseri fisici che non presentano cause mediche e organiche.
  • Quando chiedere aiuto allo psicologo per la coppia?
    Se e quando è il caso di contattare un professionista per avviare un percorso di coppia? Ritengo comprensibile e legittimo porsi delle domande e cercare di capire se un percorso psicologico possa essere la strada più corretta da intraprendere per una data coppia.
  • Quattro consigli per la “salute” della coppia.
    Quattro consigli per la “salute” della coppia. Parlare di emozioni, esprimere empatia, criticare in modo costruttivo, mostrare apprezzamento.
  • Ho un problema: lo psicologo mi può aiutare?
    Lo psicologo non è colui che “risolve il problema”  o “trova la soluzione giusta”, non è l’esperto che risolve il problema dall’esterno, ma è colui che accompagna in un processo di problem solving facilitando la riflessione ed il ragionamento nell’ottica di individuare la soluzione o le modalità più consone e sostenibili per quella specifica persona.
  • Lo psicologo mi può aiutare a prendere delle decisioni?
    Non è necessario “stare male” o attraversare momenti di forte disagio o malessere per chiedere la consulenza di uno psicologo.Ci si può rivolgere allo psicologo anche con l’obiettivo di sviluppare risorse e capacità utili a fronteggiare in modo più efficace le richieste della vita quotidiana con l’obiettivo di promuovere benessere e qualità della vita.  
  • “Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”
    Ansia, tristezza, apatia, rabbia, irrequietezza..ecc a volte ci possono apparire come qualcosa
Call Now Button