Psicologa Psicoterapeuta Albignasego Padova | Tel: +39 388 2561765 | Mail: studiolaurabastianello@gmail.com

Ho difficoltà a gestire la rabbia, la terapia mi può aiutare?

Spesso chi descrive una difficoltà nella gestione della rabbia riporta di provare senso di colpa e sentimenti di vergogna all’idea di non riuscire a controllare se stesso e le proprie reazioni. Frequentemente, dopo ogni episodio di rabbia, la persona si ripropone di impegnarsi per tentare di gestire meglio le proprie emozioni, senza tuttavia riuscire a raggiungere tale obiettivo.

Pensare di “eliminare” gli episodi di rabbia senza aver compreso il “significato” che rivestono per quella data persona rappresenta un obiettivo poco realistico. Le emozioni infatti non possono essere cancellate con un colpo di spugna, le emozioni vanno comprese, elaborate e gestite.

Lavorare sulla rabbia è possibile: nel mio studio di Psicologia a Padova, in qualità di Psicologa Psicoterapeuta, accompagno la persona in un percorso finalizzato a comprendere il significato dei propri vissuti ed a costruire nuove modalità di gestione ed espressione delle emozioni, meno dolorose e più funzionali dal punto di vista relazionale.

Dott.ssa Laura Bastianello Psicologa Padova

Previous Article